lunedì 4 aprile 2016

MY AMERICAN FAMILY!!

Come avrete intuito dal titolo finalmente ho scoperto dove e con chi trascorrerò la mia vita americana!
Il pomeriggio del venerdì prima di Pasqua, ero da una mia amica per trascorrere un normale pomeriggio di chiacchiere e passeggiate quando... è arrivata l'email con tutti i dettagli della mia host family, non potete immaginare la mia felicità!
Era uno di quei giorni in cui non ci speravo più, mi ero rassegnata ad aspettare altri giorni, settimane o mesi prima di ricevere la famiglia e invece... è proprio vero che le cose capitano quando meno te lo aspetti.
Inutile dire che ho passato un'ora con la mia amica a leggere e cercare ogni dettaglio sulla famiglia e sul luogo...
Andrò a Mapleton, una piccola cittadina nel sud del Minnesota, quindi per fortuna non fa freddissimo ( anche se arrivano comunque a -25°C in inverno...).
Ci sono 1700 abitanti e nella scuola 350 studenti, praticamente conoscerò tutti e mi piace molto l'idea di vivere una realtà così diversa rispetto alla mia.
Inoltre, la maggior parte dei cittadini ha origine irlandese, perciò è molto diffuso il curling come sport invernale; vengono organizzati campionati e piccole gare anche a scuola.
Anche se sono praticamente imbranata in tutti gli sport, mi piacerebbe provare e magari chi lo sa trovo la mia vocazione ahahah.
Passando all'argomento più importante... la famiglia in cui andrò è formata da padre, madre e tre figli: il più grande vive e lavora in North Carolina, quindi non lo vedrò molto, mentre le due figlie hanno 15 e 18 anni.
Con la figlia maggiore condivido la passione per la musica e il padre mi ha detto che la scuola ha un programma di musica che offre una vasta scelta di attività (orchestra, marching band, coro, ecc...) ed ha anche un ottimo livello, SEMBRA UN SOGNO!
La figlia più piccola, invece, pratica un sacco di sport, ma la sua passione è la danza e gareggia in importanti campionati, inoltre... compiamo gli anni lo stesso giorno(assurdo no?)!
Hanno anche due teneri cagnolini e con il padre condivido l'amore per i video divertenti sugli animali.... la prima cosa che mi ha inviato è stata il link a questo video:

https://youtu.be/nGeKSiCQkPw

Appena l'ho ricevuto ho capito che avevo trovato la famiglia giusta.
Entrambi i genitori sono proprietari di una landscaping company( da quello che ho capito si occupano di design esterno, ovvero dei giardini, delle piante...) e la madre lavora praticamente solo d'estate, perciò è a casa tutto l'inverno.
Ero un po' preoccupata sul fatto che nella maggior parte delle famiglie americane non si cena tutti insieme a tavola, ma la mia host family mi ha subito rassicurato dicendo che la cena è un momento molto importante di ritrovo per tutta la famiglia; sono molto felice che questa abitudine ci sia anche lì.
Tra i vari documenti ho anche ricevuto alcune foto della casa e sembra davvero molto accogliente, avrò anche una stanza tutta per me.
La scuola che frequenterò è fantastica, offre un sacco di materie interessanti e attività pomeridiane.
Tutti i corsi che mi sarebbe piaciuto frequentare sono nella lista delle materie e per la prima volta sono davvero entusiasta di andare a scuola!
Negli ultimi giorni mi ha contattato la local coordinator ( un tutor che mi seguirà durante questa esperienza) che mi ha comunicato tutto il suo entusiasmo per il mio arrivo e la sua voglia di condividere la sua cultura con me e ne sono davvero felice!
Ho contattato anche la ragazza che stanno ospitando quest'anno e guardando le sue foto credo che mi aspetta un anno ricco di nuove esperienze e un sacco di divertimento!
Davvero non potevo immaginare di meglio, sono sicura che sarà un anno fantastico.
Lascerò l' Italia il 9 agosto, non vedo l'ora di partire e iniziare la mia nuova vita negli USA!!
Camilla


Finalmente ci sono anche io ! - 127 giorni!!!!





Nessun commento:

Posta un commento